Alternanza scuola-lavoro, giornata conclusiva con i ragazzi del Mario Pagano

Un’esperienza della durata di due settimane, per 40 ore totali. Un arricchimento in primis per noi del Quotidiano del Molise. E ci auguriamo anche per i ragazzi del Pagano.

Il progetto alternanza scuola lavoro è giunto al termine e dopo giorni di intense lezioni, teoriche e pratiche, confronti, dibattiti e full immersion nel mondo del giornalismo, l’attività si chiude con la composizione di due pagine di giornale. Quelle che domani troverete in edicola oltre agli articoli pubblicati sul nostro sito. Frutto del lavoro dei ragazzi che c’hanno messo impegno e passione. E anche un pizzico di fantasia. Tipica dell’età. Senza rinunciare all’ironia, ingrediente fondamentale.
Un ringraziamento particolare al dirigente scolastico Francesco Fasciano e al tutor del progetto, la professoressa Giovanna Ciocca. Hanno collaborato al progetto due classi del liceo scientifico del Convitto Nazionale Mario Pagano.
4^A: Alessio Ciccone, Giuseppe De Dona, Giulia De Luca, Alessio De Marco, Chiara Del Corso, Miriana Mancini, Alice Moscufo, Martina Persichillo, Simona Picciuto, Joele Ruta, Alessandro Valentini, Francesca Venditti, Giulia Vetta, Annapia Vitantonio.
4^ B: Mattia Coppolone, Marsia Corsi, Luisa Cozzolino, Antonio Ermalosi, Claudio Giovarruscio, Marco Iannacone, Iury Iavasile, Anisa Karaboia, Mariastella Moscufo, Flavio Navarreto, Agostina Palermo, Isabella Palumbo, Asia Scauzilli.

Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *