Alternanza scuola lavoro

di Federico Bautto

Da qualche anno nelle scuole si svolge l’alternanza scuola lavoro. Quest’ultima è molto utile se svolta in modo adeguato. Il problema è che non sempre viene seguita nel modo più corretto.

L’alternanza scuola lavoro consiste nel proiettare nel proiettare i ragazzi verso il futuro, verso il lavoro. Ogni scuola manda i propri alunni in luoghi di lavoro adeguati a quelle che potrebbero essere le loro future professioni. Alcune scuole sottovalutano questa possibilità e mandano i ragazzi in luoghi poco coerenti con quello che è il loro indirizzo di studio. Questo comporta solamente una perdita di tempo, quindi di studio.

Per questo bisogna programmare con attenzione l’alternanza, in modo tale che i ragazzi inizino ad entrare nel mondo del lavoro con percorsi mirati. Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *