Alternanza per tutti

di Martina Moffa

L’alternanza scuola-lavoro è obbligatoria per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori. Un’esperienza che permettere ai più giovani di capire com’è il mondo del lavoro, con cui si acquisisce conoscenza e abilità. Inoltre è un mezzo utile ai ragazzi per capire verso quale carriera futura sono più orientati. Gli obbiettivi principali sono informarsi e orientarsi, conoscere l’organizzazione di un’impresa e acquisire conoscenze tecniche specifiche.

Gli studenti svolgono le attività presso le imprese o un ente, seguiti da un tutor aziendale che prende il ruolo di docente, che illustra il lavoro, supervisiona le attività e infine valuta il livello di competenza raggiunto con un certificato.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *