All’Alphaville “Il Vangelo secondo Mattei”, nel cast il talento molisano Marco Caldoro

Confcommercio Molise 1

“Il Vangelo Secondo Mattei”, l’opera prima di Antonio Andrisani e Pascal Zullino arriva all’Alphaville di Campobasso. Il film sarà proiettato il 4-5-6 novembre prossimi in tre spettacoli nei seguenti orari: 17,30 -19,30 – 21,30. In particolare sabato 4, in occasione della prima proiezione, saranno presenti in sala oltre ai registi, anche parte del cast tra cui l’attore molisano Marco Caldoro e il mitico Flavio Bucci che torna al cinema da protagonista.

Il film, vincitore del Premio Speciale nella quinta edizione del Russia-Italia Film Festival e aggiudicatario della Menzione d’onore al River Film Festival, è una commedia all’italiana esilarante ed ironicamente drammatica. La trama è la storia di un cinico regista e del suo assistente che ritornano in Basilicata, loro terra di origine, in cerca di riscatto. Falliti nelle loro ambizioni artistiche traggono spunto dal dissenso sulle estrazioni petrolifere per realizzare un film d’inchiesta dal titolo “Il Vangelo secondo Mattei”. Una sorta di remake del film di Pier Paolo Pasolini “Il Vangelo secondo Matteo”, realizzato in Basilicata nel 1964, con l’allora comparsa Franco, ormai anziano, che diventa protagonista. La pellicola incentrata sul tema del petrolio e il legame con il territorio creerà più di qualche fastidio a qualcuno.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *