Al via il nuovo anno scolastico in Molise

Alla "nuova" Don Milani di via Leopardi una classe proveniente da Tufara

Matrix Beauty City

Sono 38.079 gli alunni molisani che oggi, al suono della campanella, hanno fatto ritorno tra i banchi delle proprie classi. Tra questi tantissimi bimbi che entrano per la prima volta tra le mura degli istituti scolastici per l’Infanzia disseminati su tutto il territorio.

Genitori, nonni e parenti hanno affollato (forse anche troppo…) gli ingressi dei vari istituti con i soliti problemi di parcheggi selvaggi che hanno dato filo da torcere alla Polizia Municipale, soprattutto nel capoluogo. Tutto regolare anche per gli studenti isernini delle scuole superiori, quelle di competenza comunale oggi tra i banchi gli alunni di sole due scuole. Per tutti gli altri primo giorno di scuola posticipato a lunedì 17.

Infine sono tornati nella loro scuola “d’origine” gli scolari della Scuola Primaria Don Milani dell’Istituto Comprensivo “Igino Petrone” di Campobasso, dopo un anno circa di lavori per la messa in sicurezza dello stabile che costò enormi sacrifici a genitori e bambini sottoposti dapprima a turni pomeridiani e successivamente allo spostamento tra l’Artistico Manzù e le aule dell’Università del Molise. Alla Don Milani di via Leopardi anche una classe di bambini provenienti da Tufara (sic!) i cui genitori hanno volontariamente scelto questa sede, nonostante la notevole distanza.

Matrix Beauty City

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza per l'utente. Per ulteriori dettagli puoi consultare la pagina dedicata. Accetta Dettagli