Adozioni internazionali, convegno Rotary

Ottica di salvatore

Un tema assai delicato, quello dell’adozione, sarà affrontato da esperti, sui profili giuridici e negli aspetti pratici grazie all’interessamento dei club Rotary, Interact e Rotaract di Termoli assieme alla sezione Aiaf.

Le adozioni internazionali di minori rappresentano per molte coppie che hanno problemi di fertilità l’ultima spiaggia per poter soddisfare l’esigenza di genitorialità, ma non solo. Sottrarre a destini meno fausti bimbi che vivrebbero in condizioni di degrado e senza accesso a diritti ormai consolidati nell’Occidente. Per questa ragione è stato deciso di parlarne pubblicamente, domani, venerdì 27 ottobre, dalle 15.30, alla sala consiliare del Comune di Termoli. Il seminario, peraltro, è riconosciuto come evento formativo e per i partecipanti vale tre crediti nel percorso Ecm. Una manifestazione che sarà aperta dai saluti di Manuela Vigilante, presidente del Consiglio comunale di Termoli; dal presidente dell’ordine degli avvocati di Larino, Marco D’Errico e dal presidente del Rotary club e futuro Governatore distrettuale Basilio Ciucci.

Conduce e modera l’avvocato Romeo Trotta, presidente di Aiaf Molise. Tra i relatori, l’avvocato Massimiliano Arena del foro di Foggia, specializzato in diritto di famiglia, minorile e dell’immigrazione; la psicologa del consultorio familiare di Termoli Brunella Trivisonno; l’assistente sociale dell’associazione Ernesto Onlus Marianna Piccirilli; la presidente del club Rotaract di Isernia Slavi Lancellotta e l’avvocato Raffaella Cosenza, componente del direttivo dell’associazione Onlus Les Mamans d’Afrique.

  Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *