Misteri, al via riunioni e preparativi nella sede di Via Trento

App Quotidiano Popup

CAMPOBASSO. Mancano oramai due mesi al Corpus Domini. Si sono riuniti sabato i membri dell’associazione “Misteri e Tradizioni”, in via Trento, per una ricognizione degli ingegni e raccordarsi per i preparativi dell’attesa sfilata.

Le prove per la scelta dei figuranti ancora non cominciano. Ma presto – assicura Giovanni Teberino – verrà fissata una data in cui bambini ed adulti verranno pesati e misurati in altezza per coglierne l’adeguatezza al ruolo. Sono in tutto 73 i personaggi (56 i piccoli e 17 gli adulti), e quest’anno qualche new entry dovrebbe sostituire qualche figurante veterano. Quanto a “La domenica dei Misteri”, il giornale degli ingegni giunto alla sua decima edizione, le bozze sono già state stampate. La finale revisione preluderà alla stampa e alla presentazione, al pubblico, a ridosso del 3 giugno. A fine aprile è, invece, prevista una conferenza per illustrare gli aggiornamenti apportati al sito “www.misterietradizioni. com”, tali da renderlo più attrattivo. L’amministrazione comunale aveva promesso, per quest’anno, una seconda sfilata a settembre, ma ancora nulla si sa di certo.

 

 

Vuoi ricevere questa ed altre notizie direttamente sul tuo cellulare? Semplice! Invia il testo NEWS SI con un normale sms al nostro numero +39 3201122791 e riceverai quotidianamente sms informativi gratuiti per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie della regione. Inoltre sempre a questo numero potrai inviarci segnalazioni foto/video di qualsiasi natura tramite WhatsApp

Vuoi accedere al contenuto completo di tutti gli articoli del miglior quotidiano d'informazione del Molise?


Già abbonato? Accedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *